regolamento golden players

I Golden Players nascono per fare giocare a pallacanestro tutti quelli che sono nati “quasi” 50 anni fa, in maniera coordinata, semplice, divertente e sicura. Abbiamo abolito moltissime pratiche burocratiche tipiche delle grandi federazioni, abbiamo mantenuto quelle fondamentali e ne abbiamo create di semplici e divertenti.

  1.  CHI PUO’ GIOCARE.
    Tutti coloro i quali hanno compiuto 50 anni o sono nell’anno nel quale compiranno il cinquantesimo compleanno, possono partecipare agli eventi Golden Players.
  2.  REQUISITI.
    La certificazione a seguito di visita medico sportiva AGONISTICA. 
  3. ASSICURAZIONE.
    Ogni giocatore deve essere affiliato, tramite la propria squadra o ASD di riferimento, al Comitato Nazionale Libertas.
  4. KIT GIOCO GOLDEN PLAYERS.
    Abbiamo preparato un completo double face (canottiera e pantaloncini) unico per tutti i giocatori. La numerazione progressiva rende ogni kit UNICO e rende ogni giocatore individuabile in campo. E’ obbligatorio possederne uno. Si deve acquistare sul nostro SHOP.

in campo

Le partite Golden Players seguono esattamente le regole della F.I.P., fatta eccezione per :

  1. REGOLA DEL POSSESSO ALTERNATO:
    Viene completamente abolita. Si ripristina la palla contesa nel cerchio più vicino a dove si è fermata la palla.Lo stesso vale anche per l’inizio dei quarti di gioco.
  2. POSSESSO PALLA:
    La palla potrà essere giocata per 30 secondi, e saranno 10 i secondi per il superamento della metà campo.
  3. FALLO TECNICO:
    Il fallo tecnico sarà sanzionato con 3 minuti di espulsione dal gioco, 2 tiri liberi  più il possesso di palla per la squadra avversaria.