Golden Players M50 – Campioni d’Europa 2023 ESBA…Campioni d’Europa FIMBA 2024

Golden Players M50 - Campioni d’Europa 2023 ESBA…Campioni d’Europa FIMBA 2024

La nostra M50A conferma di essere in Europa la squadra più forte in assoluto. Batte la Lituania che ha ritrovato in finale a Pesaro dopo averla battuta anche ad Albufeira in Portogallo lo scorso anno.

La cosa che lascia ben sperare è che, questa finale di Pesaro, già dal primo quarto, non ha lasciato dubbi. Troppo forte i nostri Golden e  rialzano la coppa meritatissima con coach Mauro Serpico, che stà dimostrando con i fatti, che riuscire a gestire un gruppo di grandi professionisti non è mai facile, e lui ci riesce benissimo, perché anche nei momenti più difficili (vedi contro la Serbia 17 punti sotto) è riuscito grazie al suo talento e i suoi fantastici atleti, a non mollare e vincere una partita sembrata persa.

Elogiamo tutta la squadra che in 3 anni ha perso solo 1 partita e ha dimostrato con questa vittoria  di poter puntare anche il prossimo anno al titolo mondiale che si giocherà in Svizzera.

Il bello di questa squadra è l’umiltà di affrontare ogni partita con gli occhi della tigre, e sanno benissimo che nessuno ti regala nulla. Bisogna allenarsi per arrivare preparati fisicamente e mentalmente e la loro forza è proprio questa. Loro sono atleti che resettano e in ogni manifestazione, si parte da zero.

Virgilio Marino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
5/5

2024

Visits:334
Oggi: 5
Totali: 219973
Redazione GP
Author: Redazione GP

Commento all'articolo